Assumere in sicurezza il popper
Il popper è un liquido trasparente che raggiunge molto velocemente lo stato gassoso e che, inalato, ci dona un effetto inebriante.
Come si utilizza? E' importante assumerlo in sicurezza
Come si utilizza il popper? Ecco come assumere il popper in sicurezza e cosa evitare per non avere problematiche ed effetti collaterali.
IL MIGLIOR MODO PER ASSUMERE IL POPPER
Il miglior modo per assumerlo è lasciare la bottiglietta aperta nella stanza e lasciare che il contenuto evapori come se fosse un normale profumatore per ambienti.
Apriamo la bottiglietta e, dopo il classico "pop" all'apertura, lasciamo che l'essenza riempia la stanza.
Ricordatevi che inalarlo direttamente dalla bottiglia può essere pericoloso sia per la vostra respirazione che per i possibili danni alla pelle della zona del naso!
Ricordatevi di scegliere un ambiente ben ventilato e di una dimensione di almeno 5m x 5m in modo da evitare concentrazioni pericolose nell'aria.
Se qualcuno inizia a sentirsi male portatelo fuori dalla stanza, tappate il popper ed arieggiate la stanza: sarà sufficiente ad interrompere le sensazioni di vertigini e mal di testa.
TRE COSE DA NON FARE MAI
E' sempre fondamentale fare un utilizzo corretto del popper e ci sono delle cose da evitare assolutamente per evitare problemi:
1. Non inalare il popper direttamente dalla bottiglia (può bruciarvi la pelle del naso...fate attenzione!)
2. Non usare un panno per avvicinare il liquido al viso.
I popper sono infiammabili e possono causare ustioni chimiche alla pelle che appoggiate al panno. Non fatelo.
3. Non ingerire il popper.
Sembra scontato, ma non ci stancheremo mai di ripeterlo: non ingerite il popper.
E' l'equivalente di un veleno.
Ricordatevi anche di conservare in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore i vostri popper, essendo sostanze infiammabili.
Il posto migliore per conservare il popper è il frigorifero.
Ovviamente il posto peggiore è, ad esempio, nel mobile sopra il fornello in cucina.
QUANDO NON UTILIZZARE IL POPPER?
Il popper è sicuro, ma ha delle controindicazioni da non sottovalutare.
E' infatti sconsigliato in caso di problemi respiratori, malattie circolatorie, cardiache o legate agli occhi (essendoci il rischio di sviluppare problemi connessi alla maculopatia).
Ovviamente, è fortemente sconsigliato di abbinare il consumo di popper con l'assunzione di farmaci o alcolici per via degli effetti non studiati e, soprattutto, in alcuni casi persino concorrenti.